CODEWEEK 2014

Codeweek

Code è ovunque.
WE DO CODE!:  Perchè fin dalla scuola primaria? 
Proponiamo di attivare procedure di Programmazione all'interno di percorsi didattici diROBOTICA EDUCATIVA
I giovani studenti PROGETTANO: non sono idee "buttate a caso", ma cooperano per progettare ciò che vorranno realizzare. Si danno regole bene precise di condivisione e di rispetto delle idee del gruppo. L'animazione e/o il video-gioco creato con SCRATCH hanno una storia che inizia da un'idea, si sviluppa con l'apporto di tutto il gruppo. Cammin facendo i ragazzi ridefiniscono il progetto, inseriscono nuove idee, scoprono nuove possibilità, acquisiscono nuove competenze.
PROGRAMMANO i movimenti, l'aspetto, l'entrata in scena, i suoni di uno sprite e degli stages.
MONTANO e smontano mattoncini che si animeranno con un CODICE DI PROGRAMMAZIONE.
E' il percorso educativo che li porterà a far proprio il codice (che sia ora di Scratch o in futuro di altro Linguaggio di programmazione); scoprono poi facilmente che il code sta in mezzo alla nostra vita quotidiana.


                              codeweek.it



Anche due nostre classi aderiscono!!!
Primo Circolo Cuneo – Cuneo

Primo Circolo  – Cuneo - 4 B Einaudi 
Scuola Media Unificata – CTP – Cuneo

We Do Code! And (..) Girls code it better!

Primaria 1 Circolo Cuneo e Scuola Media Unificata Cuneo sono iscritti! Oggi primo appuntamento! I ragazzi cuneesi hanno partecipato a un evento interegionale: creare e programmare a più mani un animazione con SCRATCH!
 IC Fumane, Cuneo Primaria, Cuneo Scuola Media Unificata, Primaria Piacenza. Condotti da Scuola di Robotica da Genova. Tutto via Skype!!!!

EU Code Week 2014. 

Evento We Do Code. Com'è andata?

                     
ALTRI EVENTI
Primo Circolo  – Cuneo - 1 A Soleri 
Quak! Quak! Può un papero robot far crescere un gruppo di bambini? Certo che si!! Attività di Robotica Educativa e Creativa